Il latte preferito dalle mamme

10 abitudini per essere una mamma felice

8 Agosto 2016

  • Il Mondo dei Bimbi

Essere mamma è un lavoro a tempo pieno che spesso ti lascia esausta dopo una giornata a rimettere a posto, cucinare ed asciugare nasini che colano. Ecco le 10 abitudini salva-sorriso che ti renderanno la mamma più felice del mondo.

 1 – Non rimanere sempre in casa

Hai messo il naso fuori dalla porta oggi? L’aria aperta, il sole, i profumi ed i colori della natura sono i migliori amici del tuo umore e puoi beneficiarne anche mentre spingi un passeggino o un’altalena.

2 – Dormire poco non è un vanto

Se è vero che quando si ha un bimbo piccolo si dorme poco, non è altrettanto vero che questo sia accettabile. Fai pace con le tue otto ore di sonno.

3 – Non poltrire

Lo sappiamo, hai un po’ di tempo e la prima cosa che ti viene in mente è il divano o il letto. Pensa però che andare in palestra sarebbe meglio, l’attività fisica regolare oltre a migliorare l’umore ti fa sentire meno stanca e ti da la possibilità di parlare con qualcuno sopra i 6 anni.

4 – Prenditi del tempo per te

Non c’è nulla di male se di tanto in tanto ti ritagli un po’ di tempo in cui puoi rilassarti e coccolarti o divertirti con le amiche, anche un lungo bagno caldo con un po’ di musica fa miracoli.

5 – Esci con le amiche

Una mamma felice dovrebbe avere delle amiche mamme. Chi meglio di qualcuno che è nella tua stessa barca può capirti? In più è un’ottima occasione di confronto.

6 – Fatti una sorpresa

Di tanto in tanto c’è bisogno di una sorpresa o di essere viziata. Se nessuno lo fa per te allora fallo da sola, comprati dei fiori, vai a mangiare sushi o concediti un massaggio.

7 – Rompi le regole

Il vantaggio di essere la persona che fa le regole è che puoi romperle quando vuoi per spezzare la monotonia. Il gelato prima di cena è vietato? Non oggi.

8 – Ridi

Nulla è più bello di una mamma che ride e quando ridi anche i tuoi piccoli lo fanno. Anche solo il gesto di ridere produce serotonina che migliora l’umore. Mal che vada avrai una faccia buffa e farai ridere i tuoi bimbi!

9 – Mai dire di no alle coccole

Le coccole sono l’ingrediente perfetto per avere il sorriso ed essere felici e non sono mai troppe specialmente se quelli da coccolare sono i tuoi bimbi.

10 – Coltiva le tue passioni e condividile con i tuoi figli

Essere mamma non significa dover rinunciare a quello che ti piace. Anzi è un’occasione per fare qualcosa con i tuoi piccoli e condividere qualcosa che ti piace fare con loro. Ti piace dipingere? Disegnate insieme. Ti piace cucinare? Fidati saranno contentissimi di aiutarti e mangiare l’impasto dalle fruste.

Questi sono i nostri 10 segreti di una mamma sempre sorridente, tu ne hai altri?

Se quest’articolo ti è stato utile, continua a seguirci su Bimboemamma.it!

 Photocredit: Pixabay.com


COMMENTA L'ARTICOLO