Il latte preferito dalle mamme

10 motivi per avere una bambina

12 Agosto 2015

  • Il Mondo dei Bimbi

Avere una bambina è una delle cose più belle che ci siano. La dolcezza invade tutta la casa (anche il rosa ed i glitter ma questa è un’altra storia!) e sembra che siano loro ad insegnare a noi piuttosto che il contrario. Ecco 10 motivi per cui avere una bambina rende felici le mamme (ed i papà ancora di più)!

1# Il suo sorriso illumina la stanza

Il sorriso di una bambina ha qualcosa di semplicemente magico. Ti fa dimenticare di qualsiasi pensiero o preoccupazione, la stanchezza scompare e lascia il posto al buonumore. Forse quando dice di essere una fatina non sta solo giocando.

2# La tua bambina diventerà la tua migliore amica

Cosa c’è di meglio  della tua piccola che diventa la tua migliore amica? Tra voi c’è un legame indistruttibile ed indissolubile. Uscirete insieme a fare shopping e lei sarà la tua consulente d’immagine, sceglierà la forma degli occhiali, le scarpe ed i vestiti, la cosa stupefacente è che sarà bravissima (ad indossarli)! 🙂

3# Sarete legate per sempre

Il legame con un figlio è una delle cose più forti che esistano e che non scompare mai. Lei, da donna a donna però,  riesce a capire le tue emozioni al volo e tu le sue. E’ bellissimo sapere che ci sarete sempre l’una per l’altra.

4# Ti somiglia così tanto

Guardare la propria bambina ha qualcosa di speciale, non puoi fare a meno di ricordare quella vecchia foto di te da piccola e pensare che ti somiglia così tanto.

5# La dolcezza del rosa

Ogni bambina è differente ma ci sono due cose che non cambiano mai, il rosa ed i glitter!  Sono ovunque ma a te tutto sommato non dispiace, anzi vestire la tua bambina di rosa con fiorellini e volant è uno dei tuoi hobby preferiti e la rende ancora più graziosa anche se fa cose da maschiaccio! 😛

6# Copia tutto quello che fai

Non c’è nulla di più grazioso che trovare la tua piccola che ti fa il verso camminando per casa con le tue scarpe e la tua borsa o che fa finta di cucinare.

7# Le coccole non mancano mai

Quando si ha una bimba in casa c’è solo una cosa che non mancherà mai, le coccole. Di solito, iniziano da lei che ti abbraccia e ti dice alcune delle cose più dolci che tu abbia mai sentito. Come si può resistere?

8# Trovare un nome che ti piaceva è stato facile

Certamente non è una scienza esatta quella della scelta di un nome, ma è innegabile che quando si pensa ad un nome per una femminuccia tutti i nomi sono belli. Come fare a scegliere?

9# Non possono prendere la mira

Chi ha un bambino, almeno una volta nella sua vita durante il cambio del pannolino si è trovato sotto il fuoco di una pipì improvvisa e involontaria. Uno dei vantaggi di avere una bambina è che questo non può succedere! 😀

10# E’ la principessa di casa

Il rapporto tra un papà e la sua piccola è stupendo ed nulla ti rende più felice che vedere il suo papà rimboccargli le coperte o raccontarle la favola della buona notte. Una vera principessina!

Questi sono solo 10 dei motivi per cui è bello avere una bambina, ma ce ne sono tantissimi altri. Quali sono i tuoi? 😛

Se hai trovato questo articolo simpatico, continua a seguirci su Bimbo&Mamma dove ne troverai tanti altri :)!

Photocredits: Pixabay.com


COMMENTA L'ARTICOLO