Il latte preferito dalle mamme

3 abitudini che ti fanno sentire stanca

24 Agosto 2016

  • Il Mondo dei Bimbi

Essere mamma è un’attività tanto piacevole quanto stancante. Stare dietro ai bambini, occuparsi della casa, avere un lavoro può essere davvero difficile a volte. Ritagliarsi un po’ di spazio per se stesse è difficile (a volte impossibile) ma necessario per stare bene.

Ci sono delle abitudini che puoi cominciare ad eliminare nella vita di tutti i giorni per sentirti meno stanca e stare meglio, lo sapevi? Sei curiosa di scoprire quali sono: allora, andiamo!

#1 A come Acqua

Spesso ce ne dimentichiamo ma è la nostra sorgente di vita. Essere ben idratati e bere la giusta quantità di acqua ogni giorno aiuta a sentirci meno affaticate e (se siamo in dolce attesa) aiuta il corretto sviluppo del bambino.

E’ importante bere almeno 10 bicchieri di acqua al giorno pari a circa due litri. Bere poca acqua, infatti, induce il sangue ad addensarsi e ad avere meno ossigenazione togliendo energie all’organismo. Ecco perché ci sentiamo stanche quando beviamo poco!

#2 Comincia bene la giornata: organizzazione a colazione

Non saltare mai la colazione perché l’organismo, durante la notte, per mantenere attive le principali funzioni vitali, consuma un po’ delle energie che hai. Se ti capita di svegliarti già stanca è perché riposi male o perché la sera prima hai fatto una cena troppo abbondante. La colazione è come un reset per il corpo: il primo pasto del giorno ti serve per sostenere 14-16 ore di impegni quindi prenditene cura. Organizza una colazione abbondante, ricca di vitamine e frutta, per cominciare alla grande.

Inoltre la colazione è un momento topico della giornata: hai il tempo di concentrarti sull’organizzazione delle cose da fare e di fare ordine. Organizza una to-do-list per punti: spesa, bollette, impegni vari e vedrai che, a fine giornata, tutto sarà stato più semplice e meno pesante del solito!

#3 Evita (se puoi) di bere prima di andare a letto

L’assunzione di alcool pregiudica le capacità motorie e intellettive. Quando bevi un po’ più del normale tutto si rallenta e l’organismo ci mette il suo tempo per tornare in forma: questo consuma inevitabilmente energie. Non stiamo parlando di certo di un bicchiere di vino a cena, quello un paio di volte la settimana fa più che bene: contiene anti-ossidanti e riduce la formazione di radicali liberi. Parliamo di esagerare con il bere.

In definitiva, se provi ad evitare queste 3 cattive abitudini comincerai sicuramente a sentirti meno stanca. Recupera le energie!

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