Il latte preferito dalle mamme

3 consigli per essere una brava mamma

19 Febbraio 2015

  • Essere Genitori

Ogni giorno dell’anno è sempre il migliore per essere una buona mamma: il sito www.todayisthebestday.com ha elencato 115 modi per essere una brava mamma nel 2015. Se vuoi essere una mamma perfetta, seguili tutti, nel frattempo eccone 3 per cominciare bene la giornata 🙂

Cominciare la giornata in modo diverso

E’ il momento più caotico della giornata e, a seconda del tipo di impegni che ha, ogni mamma impazzisce a modo suo. Tra la colazione da preparare, la casa da pulire e il pranzo a cui pensare… ah, i bimbi! Non dimentichiamoci dei bimbi! Insomma, prendersi un momento per se stesse è quasi un obbligo, anzi, diciamocelo: fermati e respira, mamma!

Proviamo con la meditazione: prendersi 5 minuti all’interno di un’intera mattinata per respirare e rilassarsi, tutto qui. Sembra un’impresa impossibile ma volere e potere, recita la saggezza popolare.

Giocare coinvolgendo tutta la famiglia

Cominciare la giornata con tutta la famiglia riunita per la colazione (contemporaneamente, eh) è quasi un mito che può vedere nelle migliori… pubblicità! Cosa fare per coinvolgere i bimbi ed il papà in un buongiorno divertente?

Un metodo davvero divertente sembra essere quello di raccontare una storia una frase per volta. Se non si riesce a farlo tutti intorno al tavolo, si può giocare durante la giornata mantenendo anche viva la storia dandosi appuntamento nei vari momenti della giornata. I bimbi attenderanno con ansia il momento della nanna per sapere come va a finire la storia. Provare per credere!

I bimbi sono a letto: prepariamoci per un’altra dura giornata

Siamo arrivate alla fine della giornata fra mille battaglie: ora, guerriere, sediamoci, rilassiamoci e godiamoci un attimo di intimità con chi divide la vita con noi e… prepariamoci per domani!

Trova qualcosa di divertente da fare anche se sei stanca, te lo ordino! 🙂

Provare ad uscire dalla routine anche per mangiare un gelato d’inverno, sfidare il papà a scacchi (anche se non ci sai giocare, non importa, provaci!), scrivere 5 cose per cui sei grata. Rilassarsi darà la carica giusta per affrontare un’altra giornata folle da mamma.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia la tua opinione o, perché no, la tua storia e continua a seguirci su bimbo&mamma.it!

Credits Photo: Pixabay.com

 

 


COMMENTA L'ARTICOLO