Il latte preferito dalle mamme

3 cose che il papà dovrebbe sapere sulla mamma

23 Febbraio 2015

  • Il Mondo dei Bimbi

Ecco cosa dovrebbe sapere chi è diventato papà da poco o lo sta per diventare sulla mamma. 

Appena si partorisce (o si sta per farlo) e si torna a casa con un bimbo tra le braccia si chiede sempre una mano ad amici e parenti. Si cerca disperatamente un libretto di istruzioni per essere dei bravi genitori. Sappiamo tutti che, purtroppo, non esiste e dobbiamo “rassegnarci” ad andare a braccio e fidarci del nostro istinto.

Per i maschietti, però, abbiamo una buona notizia: 3 cose che il papà dovrebbe sapere sulla mamma che sta o ha appena partorito. Riuscire a dare una mano concreta per una donna che ha appena affrontato la prova del parto significa tanto!

1) Mi sento brutta e non ho nulla da mettere!

Le neomamme spesso si sentono poco attraenti e tutto può sembrare stargli male: ci sono così tante sensazioni che attraversano la donna dopo il parto! Il suo corpo cambia: dentro ci è cresciuto un esse v5\re umano! Questo fa di lei una vera e propria forza della natura 🙂 Quando è triste, ma anche quando è felice, papà, ricordati di dirle quanto è bella, quanto ti ha reso felice regalandoti la cosa più bella della tua vita. Fai, sopratutto, un piccolo sacrificio economico: rinuncia a qualcosa a cui tieni davvero e comprale un regalo che la faccia sentire unica: anche i gesti simbolici sono importanti nella vita.

2) Ho bisogno di te…

Tutte le donne sono guerriere ma, a volte, semplicemente lo dimenticano. E’ qui che entra in gioco il ruolo di compagno, oltre che di padre: falla sentire protetta e confermale la tua presenza. La neomamma vorrà essere aiutata nel rapporto con il mondo esterno: i suoceri, gli amici, i parenti. Tutti vorranno dire la loro opinione, tutti vorranno farsi sentire. Metti un filtro tra lei ed il mondo: prenditi cura di lei, insomma 🙂

3) Non è bellissimo?

Caro papà sentirai questa (e centinaia di altre frasi simili) tante e tante volte al giorno quando il tuo bimbo verrà al mondo, sappilo. Tu, però, ragiona e non sentirti una ruota di scorta: è semplicemente la famiglia che si allarga! La mamma è come una liceale innamorata: non vede altro che il suo bimbo, esattamente come te 🙂

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia la tua opinione o, perché no, la tua storia e continua a seguirci su bimbo&mamma.it!

Credits Photo: Pixabay.com


COMMENTA L'ARTICOLO