Il latte preferito dalle mamme

5 cose +1 che tutte le mamme dicono in spiaggia

5 Agosto 2016

  • Il Mondo dei Bimbi

5La spiaggia, il rumore delle onde come sottofondo, la sabbia tra le dita. L’unica parola che viene in mente a tutte le persone è relax. Se hai dei bambini, è “ce la posso fare”!

La sabbia non è solo tra le dita, ma ovunque. E’ cementata assieme alla crema solare tra i capelli ed il rumore di sottofondo sono le risate dei tuoi piccoli mentre giocano tra le onde. Fortuna che non sono pianti (almeno per il momento)! Una giornata in spiaggia con i bambini solitamente è fatta di tante risate e di… frasi che non cambiano mai!

#1 “Non si tira la sabbia”

E’ inevitabile: se c’è un bambino e c’è della sabbia, questa verrà inevitabilmente tirata per aria o contro la prossima, inconsapevole, vittima. Forse sarà la consistenza morbida. Forse il gusto di farci disperare. Non si può conoscere il motivo, ma, inevitabilmente, lo faranno: tireranno la sabbia.

#2 “Non dare da mangiare a quell’animale!”

I bimbi non possono farne a meno: se c’è un animale e loro hanno del cibo, glielo offriranno senza esitazione! Con i gabbiani questo significa ritrovarsi circondate in pochi secondi da frotte e frotte di uccelli. Scena degna del peggior film comico della stagione 2015!

#3 “Basta scavare o arriverai in Cina, tesoro mio”

Scava una buca per far giocare un bimbo e lo terrai occupato qualche minuto. Insegna ad un bambino a scavare una buca e scaverà per tutta la vita. Quante volte è successo? 🙂

#4 “Non buttarti! L’acqua è troppo fredda”

Una delle bugie bianche più usate dalle mamme per tenere i bimbi lontani dall’acqua per qualche minuto di rubatissimo relax. Niente: purtroppo dura troppo poco. Sono già in acqua!

#5 “Non ti allontanare!”

In acqua o sulla spiaggia questa è la regola fondamentale, è quasi un mantra, dopo un po’ lo pronunci automaticamente ad intervalli regolari. Al ritmo del tuo respiro!

Quella definitiva: “E’ tardi torniamo a casa”

E’ stato divertente, è stato intenso e te ne ricorderai per giorni dacché la sabbia ti seguirà per parecchio, forse fino alla prossima gita in spiaggia. “La prossima volta mi organizzerò meglio.” Questa è la frase che ti ripeti continuamente da quando sei mamma. Ma nulla, ogni volta è la stessa (simpaticissima) storia 🙂 !

Se quest’articolo ti è stato utile, continua a seguirci su Bimboemamma.it!

Photocredit: pixabay.com


COMMENTA L'ARTICOLO