Il latte preferito dalle mamme

5 idee per festeggiare la festa dei nonni

23 Settembre 2015

  • Il Mondo dei Bimbi

I nonni sono un punto di riferimento per la vita dei genitori e per quella dei bambini. Dedicargli un giorno all’anno in cui si  celebra il loro amore non basta ma è un modo come un altro per dirgli quanto bene gli si vuole.

Il 2 ottobre, quindi, preparati: arriva la Festa dei Nonni. Hai già deciso che regalo fare agli amorevoli nonnini? Ecco qualche idea che può aiutarti a non essere banale: i regali migliori sono quelli fatti con l’affetto. Un po’ di inventiva, però, non guasta!

#1 Una giornata insieme

La soluzione migliore resta la più semplice: nessuna spesa pazza! Il regalo più bello sarà quello di far trascorrere ai piccoli un’intera giornata con i loro nonni. Preferibilmente al parco o al mare, se la bella giornata ancora lo consente o, in alternativa, anche restare in casa a giocare insieme andrà benissimo. Il tempo passato insieme è sempre il bene più prezioso!

#2 Nonna, cuciniamo insieme?

I bambini, si sa, sono golosi. E chi è in grado di assecondare la loro golosità più di un nonno? Un cestino con tutti gli occorrenti per preparare insieme il dolce preferito di nonni e nipoti, così che possano prepararlo insieme, è un pensiero originale che verrà sicuramente apprezzato.

#3 Un regalo che abbia una certa… impronta!

Se si ha tempo per il fai da te e per i piccoli lavoretti, un’idea veloce e di sicuro effetto è quella di immergere nella tempera le manine dei bambini e lasciare le loro impronte su una tela da incorniciare. Non sarà pittura d’avanguardia, ma sicuramente il gesto sarà apprezzato!

#4 Un’immagine vale più di mille parole

I nonni, lo sappiamo, amano scavare nei ricordi e riportare alla memoria i momenti più belli del passato. Perché allora non stampare tutte le foto più belle dei piccoli con i loro nonni e inserirle in un bell’album fotografico? Se volete liberare il vostro senso creativo, poi, sbizzarritevi pure con un bel collage!

#5 Filastrocche e poesie

Le filastrocche e le poesie, lo sappiamo, sono intramontabili. Piuttosto che farle recitare a memoria, però, un augurio su un foglio che i bimbi potranno decorare: i nonni potranno conservarle e ripescare insieme, negli anni a venire, i ricordi comuni.

Il 2 ottobre è dietro l’angolo: per la festa dei nonni non farti cogliere impreparato! Prepara insieme ai bambini il regalo più speciale che esista. La ricetta è semplice: ho-ttanta grammi d’amore, ho-ttanta abbracci e cento grammi di impegno nel non dimenticarti mai dell’aiuto che ti danno. Speriamo basti! 🙂

Photocredit: Pixabay.it


COMMENTA L'ARTICOLO