Il latte preferito dalle mamme

6 modi per essere una mamma più divertente!

18 Dicembre 2015

  • Essere Genitori

Essere divertente non è la priorità assoluta di ogni genitore. Ci sono un sacco di motivi: le regole, mille motivi per non essere amico dei propri figli, le routine da rispettare. A volte, però, mollare la presa è bello ed entusiasmante, per grandi e piccini. Quali sono i modi per essere una mamma divertente? Ecco qualche suggerimento per chi vuole essere un genitore migliore.

giochi-bambino

    1. Fare scherzi insieme: vostri bambini ameranno fare qualche sorpresa fuori dagli schemi. Scommettiamo?
    2. Lotta con il solletico. Sono dei veri campioni se si impegnano! Correre per casa e catturare l’altro, poi, completa la sfida di resistenza. Indovinate chi vincerà?
    3. Fare sfide sciocche (all’apparenza): controlla chi fa la faccia più matta o chi ha la risata più strana. Il sorriso è assicurato.
    4. Celebrate il giorno della famiglia con chiunque voglia partecipare, Perché la famiglia non è soltanto quella fatta da mamma, papà e bambini ma da tutti quelli che ci vogliono bene.
    5. La caccia al tesoro: che cosa c’è di più entusiasmante della ricerca di cose dolci o piccoli premi in giro per casa? Pronti per l’avventura?
    6. Leggere una storia, o dieci, per il vostro bambino. Scegliete i suoi libri preferite e dedicate un intero pomeriggio alla lettura sostituendo, magari, il nome dell’eroe della storia con quello di vostro figlio.

giochi-bambino

E se vostro figlio non è ancora convinto che voi siate il genitore più figo del mondo? Avete provato con gli abbracci giusti? O con l’empatia? Fateci sapere se riuscite ad inventare modi più divertenti di questi che vi abbiamo proposto per essere un genitore super! 🙂

Photo Credits http://www.personalcreations.com

 


COMMENTA L'ARTICOLO