Il latte preferito dalle mamme

3 Motivi più 1 per avere un figlio [GRAVIDANZA]

1 Gennaio 2015

  • Il Mondo dei Bimbi

Non c’è niente di più bello al mondo di un figlio: ecco qualche motivo per averne tanti!

1) E’ un atto d’amore

Mettere al mondo un figlio è l’atto d’amore che si possa fare nella vita: decidere di dedicare la vita a qualcuno che dipenderà sempre da te (fisicamente e poi emotivamente) è come donare se stessi. Avere un figlio è un’esperienza unica e può essere la gioia più grande del mondo. Guardare i suoi progressi giorno dopo giorno, vederlo crescere e maturare, percorrere insieme un pezzo di vita assieme. Esiste amore più grande di quello di una mamma per il proprio figlio?

2) La gioia e la felicità

Non dormire, trascinarti per casa come uno zombie, non poter parlare al telefono con una amica figuriamoci uscire per un caffè, vita sociale inesistente, mani perennemente rovinate per il troppo lavare eppure… Eppure basta un suo sorriso, basta guardare la sua gioia per dimenticare tutti i sacrifici ed esserne addirittura contente!

3) Istinto materno: ce l’hai o no?

E’ un’istinto irrefrenabile, una forza che ogni mamma ha e che ti spinge ad essere forte nonostante tutto e nonostante tutti: è l’istinto materno!

E’ il legame tra bimbo e mamma che si instaura dal momento del parto (ed anche prima) a data da destinarsi: è una capacità d’amore immensa che solo le mamme sono capaci di provare. E’ qualcosa che non si impara sui libri o manuali, è qualcosa di più profondo e innato. Il diventare genitore è la parte difficile, ma amare è un’altra storia!

Puoi fare tutto lo shopping che vuoi senza sembrare una pazza: puoi comprare tutti i giocattoli che vuoi, i vestitini più strani e le cose più divertenti. Non è la parte migliore? 🙂

Se questo articolo ti è stato utile, lascia un commento e continua a seguirci su bimboemamma.it! 🙂

Credits Photo: Pixabay.com


COMMENTA L'ARTICOLO