Il latte preferito dalle mamme

Abiti premaman: dove acquistarli a basso prezzo

19 Agosto 2019

  • Diventare Mamma

Appena scoprirai di essere incinta, uno degli interrogativi che presto inizierai a farti sarà: cosa indosserò quando il pancione inizierà a crescere?

Se sei fortunata, almeno per i primi 5/6 mesi potrai continuare ad indossare i capi di sempre, magari optando per quelli più comodi. Entrata però nel terzo trimestre è probabile che tu abbia bisogno di acquistare abiti premaman.

L’abbigliamento premaman è infatti pensato e studiato proprio per assecondare le nuove forme di una donna in dolce attesa. Non si tratta quindi solo di capi di qualche taglia in più, ma di abiti che presentano rotondità in più solo dove serve.

Se dunque sei un’amante della moda e non vuoi rinunciare ad un tocco glamour non ti resta che cercare quali sono i negozi di abiti premaman che offrono modelli in linea con i tuoi gusti e le tue preferenze.

E per iniziare, dato che è molto importante tenere in considerazione anche il portafogli, ecco di seguito alcuni suggerimenti su dove comprare abiti premaman a basso costo.

Per praticità abbiamo diviso l’elenco fra i negozi fisici e quelli online per accontentare sia le future mamme che amano lo shopping tradizionale, sia quelle che preferiscono fare acquisti su internet.

Negozi dove acquistare abbigliamento low cost per la gravidanza

Se ti piace girare per negozi e hai il tempo di farlo, cogli al volo l’occasione per fare un salto al tuo centro commerciale preferito.

Fra le grandi catene di abbigliamento ci sono infatti molti brand che offrono anche linee per le future mamme. È il caso di OVS e H&M che offrono capi comodi, pratici e versatili da indossare negli ultimi mesi delal tua gravidanza.

Se poi desideri qualcosa di più chic, ti consigliamo di fare un salto da ZARA, marchio spagnolo che non ha bisogno di presentazioni, che presenta una linea premaman con capi sia casual sia eleganti a prezzi più che abbordabili.

Per quanto riguarda intimo e accessori, non puoi non passare da Prénatal: anche se i prezzi di questo brand sono leggermente più alti dei precedenti, usufruendo della loro fidelity card puoi accumulare punti e ricevere coupon sconto e altri omaggi per alleggerire la spesa.

Siti e-commerce di capi premaman economici

Per le mamme che hanno poco tempo e non amano girare, l’alternativa è quella di acquistare i propri capi premaman su internet. Anche qui la scelta è talmente vasta da abbracciare più o meno tutti i gusti. E anche tutte le tasche!

Fra i siti di abbigliamento multimarca che offrono anche un reparto premaman ben fornito ci sono senza dubbio Zalando, Asos e Kiabi. Questi siti, oltre alla vastità della scelta e al prezzo sempre accessibile, offrono sicuramente anche una grande praticità di navigazione grazie ai filtri che premettono di selezionare solo la tipologia di capi desiderati.

Oltre a questi però ti segnaliamo alcuni e-commerce nati e pensati proprio per le donne incinte.  Qui troverai senza dubbio quello che cerchi spendendo il giusto. Senza contare, poi, che molto spesso i vestiti sono realizzati per essere indossati anche nella fase successiva dell’allattamento, ottenendo così un doppio risparmio.

Fra gli e-commerce di abiti premaman che devi assolutamente conoscere ci sono ad esempio Envie de Fraise, Sweet Mommy, Mammafashion e Premamanonline.  Questi siti hanno il vantaggio di offrire anche alcuni servizi aggiuntivi, come ad esempio la possibilità di fare domande per ricevere consigli giusti sulla taglia da acquistare.

Questi e-commerce, oltre ad avere sempre tantissime offerte per acquistare i capi a prezzo davvero vantaggioso, sono una garanzia anche in fatto di qualità e vestibilità. E qualora il capo comprato non andasse bene, c’è sempre la possibilità di effettuare il reso gratuito.

Abiti premaman fai da te

Dopo questa carrellata di negozi e siti dove poter acquistare abiti per la gravidanza a prezzo conveniente, ecco un’alternativa che ti permetterà di essere sempre alla moda anche negli ultimi mesi di gravidanza. Quale?  Realizzare da sola i tuoi vestiti premaman adattando dei capi che usi abitualmente.

Naturalmente per poter adottare questa soluzione dovrai avere almeno un po’ di confidenza con ago e filo. Superando questo ostacolo, riuscirai anche a riadattare con poco alcuni indumenti che hai già nell’armadio.

Nel caso di prendisole e vestitini sarà sufficiente spostare un po’ più là qualche bottone. Ed abbinandoli a cardigan e legging potrai continuare ad indossarli anche quando la bella stagione sarà passata.

Nel caso di jeans, gonne e pantaloni, sarà necessario aggiungere della stoffa per creare dello spazio aggiuntivo per l’addome.

Una soluzione pratica per i collant è quella di acquistarli di qualche taglia in più a quella abitale e, per quelli in microfibra, realizzare dei tagli nella parte superiore per allargare il girovita.

Ora che sai tutto sugli abiti premaman, scopri cliccando qui dove acquistare abiti per bambini a prezzo conveniente su internet.

 


COMMENTA L'ARTICOLO