Il latte preferito dalle mamme

Al mare con i bambini: 5 oggetti da portare con te

15 Maggio 2015

  • Il Mondo dei Bimbi

Per una giornata al mare con i bimbi le cose da portare dietro non finiscono mai: asciugamano, crema solare specifica e… Quali sono i 5 oggetti che dovresti avere sempre con te quando sei in spiaggia con i tuoi bambini?

L’estate ormai è alle porte e le vacanze stanno finalmente per arrivare: una rilassante giornata in spiaggia è proprio quello che ci vuole ma cosa portare con se quando ci sono anche dei bimbi nella truppa? Con un po’ di sana organizzazione è possibile fare tutto: cominciamo da 5 oggetti utili che non si possono proprio dimenticare a casa quando si va al mare con i bambini.

Una borsa da mare è indispensabile.

Non rinunciare all’aspetto ma scegline comunque una molto resistente: ora che ci sono bambini dovrai portare molte più cose con te e quindi o decidi di convertirti al carrello della spesa o scegli la borsa giusta. Ecco cosa mettere dentro alla borsa da mare:

1) Crema solare

Una buona crema solare è indispensabile per proteggere la pelle dei tuoi bimbi. Fino a sei anni dovresti usare sempre una protezione 50+. Per i più grandi, man mano che si abbronzano puoi passare gradualmente ad una protezione alta (30) ad una protezione minore. E’ superfluo ricordartelo ma diciamolo lo stesso: non dimenticare di applicare più volte la crema protettiva perché il sole è il principale fattore di malattie per la pelle.

2) Un costume in più

A nessuno piace stare in spiaggia con costume bagnato ed i bimbi non fanno differenza, anzi. Porta con te qualche costume extra in modo che possano cambiarlo quando ne sentono l’esigenza. Eviterai anche le irritazioni da sfregamento.

3) Scarpe da spiaggia

La pelle dei bambini è molto delicata e la sabbia, in alcune ore del giorno, può essere molto calda e provocargli scottature. Porta sempre con te un paio di scarpine o sandali adatti alla spiaggia: le calzature di gomma sono molto resistenti e proteggeranno i loro piedini da ogni pericolo (morsi di insetti, scottature o, semplicemente, piccoli fastidi ed irritazioni).

4) Giochi, tanti giochi

Paletta e secchiello sono un classico intramontabile, i bimbi li adorano ma, a volte, non bastano. Ci sono anche altri giochi che puoi portare: per esempio un pallone da spiaggia o un aquilone (se permessi dalla stazione balneare), che occupano pochissimo spazio o delle formine per fare i “dolci” con la sabbia.

5) Talco per bambini

Non tutti lo sanno, ma il talco e la sabbia che rimane appiccicata addosso non sono buoni amici. Il talco, infatti, assorbendo l’umidità fa cadere la sabbia. Prima di tornare a casa applica un po’ di talco sulle gambe e i piedini dei bimbi per eliminare tutti quei fastidiosi granelli.

Con questi 5 oggetti in borsa, andare al mare con i più piccoli sarà un gioco da ragazzi, non resta che goderti il sole, il mare e le risate.

Se hai trovato questo articolo interessante, continua a seguirci su Bimbo&Mamma dove ne troverai tanti altri 🙂


COMMENTA L'ARTICOLO