Il latte preferito dalle mamme

Come annunciare la propria gravidanza in modo creativo

12 Maggio 2014

  • Diventare Mamma

Annunciare la propria gravidanza: c’è chi lo dice con una ecografia, chi con una torta, chi ha scelto di dirlo prima alla mamma e chi ha preparato una cena romantica: sono tantissimi i modi in cui poter comunicare agli altri di essere incinta! Ecco qualche idea da cui prendere spunto nel caso tu stia cercando un modo creativo per dare la buona notizia.

Quando si scopre di essere incinte sono mille i pensieri che passano per la testa: uno di questi è sicuramente come condividere questa gioia con le altre persone: il tuo compagno, i genitori, l’amica del cuore, i colleghi dell’ufficio. È una sensazione emozionante e profonda, che riempie il cuore e che toglie il respiro, che fa paura ma che eccita positivamente. Come dire agli altri di aspettare un bimbo può essere divertente e creativo. Ecco qualche idea per le future mamme!

Le idee per annunciare una gravidanza

Cercando online si trovano i modi più disparati con cui annunciare la propria gravidanza al mondo: uno di questi è il gioco da tavola “Scarabeo“, praticamente l’antenato del Ruzzle! Una ragazza ha dichiarato di aver composto con le tesserine la frase “Diventerai papà” e di aver messo sul tavolo il test di gravidanza da mostrare al proprio marito.

Un’altra futura mamma ha messo in pratica il detto “avere la pagnotta nel forno”, portando suocera e mamma davanti ad un forno con un panino dentro! Non è mancato il biscotto della fortuna cinese, da cui è stato tolto il messaggio contenuto all’interno per essere rimpiazzato con un biglietto in cui era scritto ” L’autunno porterà un nuovo nipotino”, dedicato ai futuri nonni.

C’è chi ha sfruttato l’effetto sorpresa durante il giorno della Festa della Mamma. Una ragazza ha fatto mettere in posa tutta la famiglia davanti ad una macchina fotografica per poi comunicare la notizia: invece di dire a tutti di sorridere ha detto: “avrò un bambino!” e poi ha scattato…una foto davvero memorabile!

Ovviamente non mancano i futuri genitori che comunicano la notizia sui social network, con un selfie, con un tweet o un post su Facebook…e con un click tutti possono ricevere la notizia allo stesso momento e allo stesso modo: poco emozionante, ma sicuramente un modo comodo, pratico e veloce!

 Photocredit: earthporm.com


COMMENTA L'ARTICOLO