Il latte preferito dalle mamme

Come essere felici dopo un figlio?

12 Ottobre 2015

  • Il Mondo dei Bimbi

Diventare genitori è un’esperienza davvero fantastica, vero? Tutto l’amore che prima riservavate unicamente a voi due come coppia oggi è diventato un piccolo esserino rosa, tenero e dolce: vostro figlio. Bene, non c’è nulla di più bello che diventare mamma e papà e riuscire a mantenere un sano equilibrio tra le parti (coppia, essere genitori, bambini felici). Sembra tutto perfetto ma quali sono i segreti per essere felici dopo un figlio?

Naturalmente, abbiamo sempre buone intenzioni, non è vero? Abbiamo sempre voglia di trascorrere un po’ di tempo facendo attenzione a noi stessi e all’altro ma quando la vita comincia a ruotare attorno alla vita di un bambino tutti i buoni propositi non sempre riescono ad essere mantenuti. Si rischia di lasciare indietro un po’ di cose e non è il caso, giusto? 🙂

Gestire un bambino non è facilissimo e non è sempre facile trovare l’energia per fare molto di più che sedersi davanti al televisore una volta che i bambini sono a letto. Diciamo che non è il massimo per il benessere della coppia. Bisogna prestare attenzione al rapporto che ci ha portato ad essere genitori di quella peste che ora dorme beato dopo la pappa, il cambio del pannolino, la poppata e tutto il resto. La stanchezza non deve essere una giustificazione alla pigrizia! Ci sono dei piccoli consigli che si possono seguire per migliorare il rapporto di coppia dopo la nascita di un figlio. Eccoli!

#1 Riservarvi una sera, ogni tanto, solo per voi due: come un appuntamento!

#2 Tenere viva la fiamma con piccoli gesti d’amore: sedersi l’uno accanto all’altro, abbracciarsi, tenersi per mano quando possibile. Una piccola nota d’amore non guasta mai. Anzi!

#3 Dimostrare che l’amore esiste anche ai vostri bimbi: un bacio, una coccola ed un ti amo non deve essere nascosto, anzi!

#4 Siate comprensivi: avere una giornata complicata e pesante capita a tutti, cercate quindi di venirvi incontro!

Qual è il segreto del tuo rapporto di coppia? Come mantieni la felicità di tutta la famiglia? Scrivicelo nei commenti e seguici su Facebook per altri consigli 🙂


COMMENTA L'ARTICOLO