Il latte preferito dalle mamme

Come vestirsi durante la gravidanza

11 Aprile 2014

  • Guida alla Gravidanza

Vestirsi durante la gravidanza non è difficile come sembra. Molte future mamme pensano che in gravidanza si indossino solo tute e salopette, ma non è così. Continua a leggere per scoprire i nostri consigli su cosa indossare in gravidanza ed essere ancora più bella con il pancione.

Vestirsi in gravidanza non significa necessariamente sacrificare l’eleganza in favore del comfort. Infatti, il pancione è quanto di più dolce ed elegante una donna possa indossare. Ecco perché abbiamo scelto per te alcuni consigli su come vestirti durante la gravidanza.

Vestirsi durante la gravidanza: le basi

Alcuni indumenti non possono proprio mancare nel guardaroba di una futura mamma, sono i capi d’abbigliamento fondamentali che devono entrare per primi nel tuo armadio. Fai scorta di: leggings elastici, non troppo stretti ma neanche di dimensioni troppo abbondanti; una canottiera comoda; un cardigan pratico e confortevole; pantaloni della tuta o pantajazz larghi e morbidi; un reggiseno da allattamento, il seno cambierà dimensione e sarà perfetto ancora prima di allattare; una fascia elastica.

Vestirsi durante la gravidanza: i must have

Ora che hai tutti i capi basilari, è il momento di passare ai must have. Ecco qualche elemento essenziale che ogni futura mamma dovrebbe avere nel suo guardaroba.

  • Jeans per la gravidanza: di certo ti verrà voglia di comprare un jeans di marca, ma vale davvero la pena di spendere tanto per un capo che poi non potrete più usare? Almeno un paio di jeans per la gravidanza è quasi essenziale per ogni donna incinta, comodo, pratico e abbinabile su tutto.
  • Un pantaloncino contenitivo e massaggiante: Aiuta a contenere le forme ma sopratutto è davvero molto utile per la tua circolazione. In inverno o in generale quando fa più fresco l’alternativa migliore sono delle calze contenitive.
  • Una fascia elastica: per contenere la pancia, ma anche per sostenerla, a mano a mano che crescerà.

Vestirsi durante la gravidanza: i capi su cui investire

come vestirsi durante la gravidanza

Sebbene questi indumenti non siano dei must è sempre comodo averli nel tuo armadio pronti per ogni occasione.

  • Un tubino o vestitino nero, alla Audrey Hepburn sono l’ideale per essere eleganti anche con il pancione.
  • Un top riesce ad essere sia elegante che comodo, soprattutto se sei una futura mamma che lavora ancora . Quando non hai niente da indossare, questo sarà il tuo asso nel manico.
  • Pantaloni per la gravidanza che non siano jeans, ma anche di velluto, in un colore neutro, come il beige, il marrone o il nero. Da indossare sempre per ogni occasione, anche le più eleganti.
  • Cardigan lungo, ma non troppo largo, che si adatti bene alla forma del pancione senza però nasconderla è necessario specialmente durante una gravidanza in inverno.

Ultimo ma non per importante, non sempre è necessario comprare tutto. Spesso i vestiti più belli sono già nel tuo armadio e non li hai mai indossati o te ne sei dimenticata. Un segno del destino? Forse 😀

Per altri consigli su come affrontare nel migliore dei modi i nove mesi di attesa, seguici sulla nostra pagina Facebook!


COMMENTA L'ARTICOLO