Il latte preferito dalle mamme

5 consigli di stile per una mamma troppo occupata

6 Giugno 2016

  • Essere Donna

Essere mamma, spesso significa spendere la maggior parte tuo proprio tempo prendendoti cura delle persone più importanti della tua vita e, non avere alla fine tempo per prenderti cura di te. Se sei una mamma troppo occupata ecco i 5 consigli di stile che ti permetteranno essere ancora più bella senza rimanere indietro con la tabella di marcia!

Sei una mamma? Allora sei sicuramente occupata, anzi, occupatissima. Devi dividerti tra le faccende di casa, la cura del tuo bimbo, forse sei anche una mamma lavoratrice. Dopo i consigli per organizzare meglio la giornata abbiamo per te 5 consigli per prenderti cura del tuo stile in modo semplice e veloce. Scopriamo quali sono.

#1 Incomincia dalle basi

vestiti per una mamma

Nel tuo guardaroba non dovrebbero mai mancare mai degli indumenti semplici ed in colori neutri. Questo tipo di vestiti è facile da abbinare e non passa mai di moda, fai una bella scorta, non te ne pentirai. Ecco qualche esempio di indumenti che non possono proprio mancare:

  • Una maglietta larga color avorio o bianca: puoi indossarla facilmente sopra a dei pantaloni o una gonna.
  • Un maglione: è davvero comodo e puoi indossarlo praticamente su tutto, colori che ti consigliamo sono grigio, nero, blu o beige.
  • Jeans skinny: non passeranno mai di moda. Quelli scuri danno al tuo look un aspetto più formale e ingentiliscono le rotondità. Evita però di indossarli con sopra indumenti troppo attillati.
  • Leggins: i leggins sembrano stati creati appositamente per le mamme, sono perfetti per correre dietro ad un bimbo e giocare. Abbinali con una camicetta o una t-shirt e sei praticamente pronta per uscire, i colori migliori sono il nero o il grigio.

#2 Non dimenticare gli accessori

consigli di moda per mamme

Prendi il giusto accessorio, uniscilo ad uno degli indumenti di cui ti abbiamo parlato prima ed avrai uno stile unico. L’accessorio indispensabile per il tuo guardaroba è sicuramente una borsa che possa abbinarsi ai tuoi vestiti e che sia abbastanza grande per contenere tutto quello di cui una mamma ha bisogno.

Dai spazio alla fantasia con accessori come sciarpe, orecchini ed anelli. Attenta però a non esagerare, il più delle volte è meglio restare semplici con uno o al massimo due accessori che completino il tuo outfit.

#3 Scegli un make-up semplice

trucco per mamma

Se non hai abbastanza tempo e pazienza per truccarti, puoi sempre usare un po’ di correttore nelle parti più scure intorno agli occhi. Facendo così avrai da subito un aspetto più riposato e disteso. Basta un po’ di bronzer o blush insieme a del mascara nero per darti un look tanto semplice quanto affascinante.

#4 Prendi qualcosa di allegro e colorato

consigli di moda per mamme occupate

Essere mamma non significa che tu debba vestirti in modo troppo serio. Un po’ di colore e leggerezza non guastano mai. Compra abiti e scarpe che anche se colorati possono essere indossati facilmente. Qualche paio di jeans skinny colorato e delle sneakers a collo alto sono l’ideale sia per uscire che per stare insieme al tuo bimbo comodamente.

#5 Non dimenticare i capelli

tagli di capelli per mamme occupate

Ogni mattina spazzola bene i capelli e raccoglili in una treccia o in una coda di cavallo e quando vai dal parrucchiere scegli un taglio che sia semplice da acconciare anche quando dovrai fare da sola. Anche se hai poco tempo, non rinunciare al balsamo, piuttosto prendi un prodotto 2 in 1 in modo che i tuoi capelli rimangano sani ed idratati.

Questi cinque consigli per mamme troppo occupate hanno in comune tre parole: Facile, pratico e veloce. Itre comandamenti che ogni mamma occupata dovrebbe seguire per prendersi cura di sé stessa anche nelle giornate più frenetiche.

Quali sono i tuoi segreti da mamma super indaffarata? Lascia un commento o raccontaceli sulla nostra pagina Facebook.


COMMENTA L'ARTICOLO