Il latte preferito dalle mamme

Cosa indossare ad un Matrimonio in Settembre

9 Settembre 2015

  • Il Mondo dei Bimbi

Quando sei ospite di un matrimonio è già difficile trovare un abito che ti piaccia davvero, ora che sei in dolce attesa ti sentirai un po’ confusa. Il pancione cambia continuamente dimensione ed è la prima volta che devi vestirti in questo modo. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, ecco qualche consiglio su come sentirti ancora più bella e stare comoda dalla cerimonia fino al taglio della torta.

Rimani sul classico

La regola per cui il nero è il colore delle occasioni spiacevoli è ufficialmente abolita. Un little black dress è più che adeguato ad un matrimonio, specialmente se accostato a qualche gioiello più estroso. Poi come si sa il nero ingentilisce le forme facendoti sentire più sicura.

Comodo non vuol dire brutto

Tra la cerimonia in chiesa e il ricevimento ci sarà tanto movimento e tanto tempo in cui sarai in piedi. Evita quindi di sacrificare la comodità per timore di non essere abbastanza elegante. Un maxi vestito con qualche dettaglio elegante unito ad un paio di sandali da cerimonia è l’accostamento perfetto.

Non devi nasconderti

La tua bellezza non svanisce perché hai il pancione, anzi. Per esempio le gambe: non devi assolutamente nasconderle! Dovresti valorizzarle indossando un vestito che le mostri e bilanci la figura con un allacciatura alta sul collo.

Scegli un tessuto leggero

L’estate è ancora sulla pelle ricorda che non è poi tanto lontana e… quando sei in dolce attesa si soffre maggiormente il caldo. Scegli un vestito comodo e di un tessuto leggero, magari con uno scollo a V.

Sii orgogliosa del tuo pancione

Un vestito di un tessuto elesticizzato mostra le tue curve e il tuo pancione! Non dimenticarti che la gravidanza è bella! Adatto a chi… non ha paura delle sue forme!

O non mostrarlo troppo

Se non ti piacciono i vestiti troppo attillati e che mostrano le tue forme allora dovresti scegliere un vestito largo e stratificato. L’ideale è un vestito svasato e di un color pastello.

Scegli fantasie piccole

Le fantasie troppo grandi immancabilmente accentuano le forme, mentre le fantasie piccole… sfinano!  Una scelta indicata è optare per un colore come il blu marine con una fantasia a pois. Sarai elegante e divertente!

Il vestito lungo non sbaglia mai

Più lungo è il vestito più sembrerai alta, il che non guasta mai. In più un vestito di questo genere ti starà sempre bene con il pancione anche se è cresciuto rispetto a quando l’hai provato la prima volta.

Come vedi l’unico imbarazzo che dovresti avere nell’andare ad un matrimonio con il pancione è quello della scelta su cosa mettere! Non ti resta che scegliere lo stile che più ti piace e divertirti.

Se quest’articolo ti è stato utile, continua a seguirci su Bimboemamma.it!

Photocredits: Pixabay.com


COMMENTA L'ARTICOLO