Il latte preferito dalle mamme

Da cosa dipende la voglia di un figlio?

12 Febbraio 2016

  • Essere Donna

Il desiderio di gravidanza. Prima o poi ogni donna l’ha sperimentato. Ti è mai capitato di uscire a fare shopping alla ricerca di un vestitino da sfoggiare e ritrovarti invece a guardare tutine da bimbo senza neanche sapere perché? E’ il tuo desiderio di diventare mamma che bussa alla porta. Scopri da cosa dipende.

Nella vita di ogni donna, anche la più determinata a non avere figli, arriva il momento in cui invece inizia a desiderare con tutta se stessa di diventare madre. Questo fenomeno viene comunemente chiamato “orologio biologico” ed è il parte del naturale istinto di una donna di voler diventare mamma. Scopriamo insieme da cosa dipende la voglia di un figlio

Quando si presenta?

In generale questo desiderio nasce quando ti “senti pronta” per un bambino, questo fenomeno va a toccare tanti aspetti della tua vita: da quanto ti senti stabile a livello lavorativo ed economico, a quanto ti senti pronta all’idea che il tuo corpo cambierà.

Il desiderio di maternità può manifestarsi in qualsiasi momento durante il periodo in cui sei fertile e, anche se la probabilità di rimanere incinta cambia negli anni, si può diventare mamma a 20, 30 o 40 anni. Quindi non esiste un’età giusta per essere mamma.

È importante che tu lo sappia e lo capisca. Molte donne scelgono di concentrarsi sul lavoro e di investire maggiormente sul loro futuro ma, raggiunta una certa età hanno paura di aver sbagliato qualcosa e che sia troppo tardi per avere un bambino, non è così.

Non è solo una cosa da donne

Questo magari ti stupirà perché in molti pensano che per un uomo avere figli non sia una priorità. In realtà anche gli uomini durante la loro vita sentono il desiderio di avere dei figli. Non solo, spesso e volentieri gli stessi meccanismi che spingono te a voler diventare mamma: età, le amiche che diventano mamma e la voglia di mettere radici, sono gli stessi anche per un uomo. Probabilmente sia tu che il tuo compagno avete lo stesso desiderio e non lo sapete!

Diventare mamma è la cosa più bella del mondo e l’unica persona che può decidere quando è il momento giusto sei tu. Se adesso senti questo desiderio probabilmente la cosa migliore da fare è assecondarlo ed prepararti ad una delle cose più belle che possano capitare ad una donna, diventare mamma!

Photocredit: pixabay.com


COMMENTA L'ARTICOLO