Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

chiara

Buon giorno dottore,
Sono una ragazza di 29 anni questa è la mia prima gravidanza sono a 17+6 settimane.
Da circa 6 gg ho iniziato a sentire i leggeri colpetti che il piccolo mi da, mi sono confrontata con alcune amiche che da poco hanno terminato una gravidanza, e mi rendo conto di avere una situazione diversa. So che le sto chiedendo una cosa un po stupida,e le chiedo scusa, ma vorrei togliermi un dubbio.
Ecco rispetto ai primi due giorni il piccolo si fa sentire continuamente e più forte in cosi poco tempo, tipo che lo sento circa 10 volte al giorno con colpetti sempre più forti, per rilassarmi ho iniziato a fare yoga e anche quando metto le cuffiette con la musica classica il piccolo lo sento “agitato”. La mia paura è che il piccolo possa risentire del continuo stress lavorativo che cmq durante la giornata ho .
E’ una cosa normale sentirlo già cosi forte e spesso? chiedo scusa ma sono un attimo andata in paranoia!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

posso tranquillizzarla che è tutto normale. Probabilmente essendo la sua prima esperienza lei è particolarmente sensibile ai movimenti fisiologici del feto. Tra un po si abituerà e non ci farà più caso. Si rilassi e non pensi che c’è qualcosa che non va. Si goda questo periodo meraviglioso di gestazione.

La saluto cordialmente

Invia una domanda