Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Buon giorno dottore,
sono una ragazza di 29 anni , questa è la mia prima gravidanza, oggi sono a 20+1. Sento i movimenti del bambino da circa 4 settimane e riesco a capire ormai bene quando sono colpetti o meno. Da circa 4-5 giorni oltre ai normali colpetti sento dei movimenti un po diversi e che sento spesso, che io in realtà non saprei capire e spiegarmi , sembra come se il piccolo “vibri”, mi scuso per la domanda stupida, me ne rendo conto, ma non saprei a chi chiedere, la prossima visita ginecologica è tra 30gg più o meno. Cosa può essere ?
Gentilissima
sono i normali movimenti fetali che si avvertono a 20 settimane di gestazione. Dopo la 24 settimana riuscirà a percepire i primi calcetti e cambierà ancora la qualità dei movimenti. Tutto regolare stia serena.
La saluto cordialmente