Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Federica Lecaselle

Buongiorno Dottore,
è vero che assumere folina, prima di una gravidanza, può aiutare a diminuire il rischio di aborto spontaneo? Soffro di tiroidite di Haschimoto e ho già avuto due aborti con raschiamento anche se, grazie a Dio, ho tre figli. Vorremmo averne un quarto, ma sono terrorizzata da un’ altra ipotetica interruzione volontaria.Grazie per il suo aiuto. Distinti saluti, Federica

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

è vero che assumente l’acido folico in epoca preconcezionale diminuisce il rischio di aborto spontaneo. Ci sono ovviamente altri presidi medici che aiutano ad av ere una gravidanza senza complicazioni. Ne parli con il suo ginecologo per dare una terapia adeguata al suo caso per evitare un successivo aborto.

La saluto cordialmente

Invia una domanda