Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Salve, vorrei un consiglio da lei.
Io e il mio ragazzo abbiamo fatto i preliminari e stavamo per avere un rapporto sessuale non protetto. ….. Ho un ritardo di 3 giorni e sono molto stressata perchè non capisco il perchè non mi arriva.. c’è rischio di una gravidanza o posso stare tranquilla? Perchè dicono che l’arrivo del ciclo è anche un fattore psicologico e più ci penso e più non arriva.
Gentilissima
il ritardo ha varie cause. Io non credo che si tratti di gravidanza ma sicuramente non avete l’accortezza di avere rapporti protetti e rischiate molto. Quindi o decidete di fare una buona terapia anticoncezionale seguita dallo specialista o decidete di utilizzare il profilattico da subito senza avere contatti fra pene e vagina.
La saluto cordialmente