Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Maria pia Vecchi

Dott.re salve Buongiorno volevo chiederle…Io ho una bimba di 3 mesi,in pratica è nata prematura abbiamo iniziato con Humana 0 che è andato benissimo,l’unica cosa che non faceva a tutte le pappate le feci,la pediatra mi disse che era tutto regolare…poi abbiamo iniziato Humana 1 sempre la stessa cosa l’unica cosa che aveva delle coliche perciò abbiamo cambiato in Humana Anticolica,in più, sempre aveva il discorso delle feci fino a che la pediatra mi ha dato le perette Verolax,in più Destrolak 3 misurini ad ogni pappata e BAktopral 1 bustina al giorno…
All’inizio andava ad ogni pappata senza aver bisogno di auto ora invece da qualche giorno se non le do un aiuto io per stimolarla poverina piange dal dolore…cosa posso fare?
I proibiotici li metto nel latte caldo come lo faccio gli e li do…mi dia un aiuto grazie mille…

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno,

la stitichezza è un disturbo tipico di molti bambini, che si risolve con la crescita.

Utilizzi le perette se necessario, non creano assuefazione.

Invia una domanda