Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Flaviana Sangiorgi

Salve, prendo la pillola estinette da 3 mesi e ho sempre avuto il ciclo a fine blister, però quest’ultimo mese dopo l’ultima pillola assunta il 31 marzo ancora il ciclo non si è presentato. Sono preoccupata perché ho avuto rapporti completi con il mio ragazzo. Potrei essere a rischio di gravidanza?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

stia serena nessun problema, non ci può essere una gravidanza ma spesso le nuove pillole anticoncezionali possono non far arrivare il ciclo ( si ricordi che è un ciclo finto indotto dalla pillola). In genere si aspetta un secondo mese continuando la terapia e se non dovesse esserci il ciclo si valuterà l’opzione di cambiare tipo di pillola ma sicuramente non ci sono problemi di gravidanza.

La saluto cordialmente

Invia una domanda