Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Nicole Prola

Sono a fine del secondo blister Rubidelle, questa sera devo assumere la 3 pillola placebo. Lo scorso mese il ciclo si è presentato puntuale, preceduto da spotting. Questo mese, invece, il ciclo sembra non voler presentarsi. Ho fatto un’ecografia trans vaginale la scorsa settimana per un controllo e il medico ha detto che le ovaie sono a riposo e l’endometrio sottile. Ho avuto rapporti scoperti senza eiaculazione interna, è possibile che ci sia una gravidanza in corso che l’ecografia non ha visto? Aggiungo che non ho avuto dimenticanze né interferenze con l’assunzione della pillola

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

è impossibile avere una gravidanza mentre si assume la pillola. Tutti i disturbi che mi racconta sono dovuti al farmaco e la mestruazione può tranquillamente non presentarsi oppure essere scarsissima. Tutto rientra negli effetti collaterali della pillola.

La saluto cordialmente

Invia una domanda