Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

emanuela milano

salve dottore, ho una domanda da farle. Ho eseguito un interruzione di gravidanza il 22 febbraio, dopo l’intervento ho fatto tutte le dovute visite ed è andato tutto bene, la ginecologa che mi ha visitata un mese dopo l’intervento mi ha prescritto la pillola klaira, dicendomi di aspettare ovviamente il primo ciclo e di fare prima delle analisi del sangue. il primo ciclo post intervento mi è venuto esattamente il 1 aprile ma non avevo ancora fatto le analisi per avere l’ok dalla ginecologa per l’assunzione. Ho assunto lo stesso la pillola prescritta perchè volevo avere rapporti con il mio ragazzo in totale tranquillità e non avevo voglia di aspettare poi un altro mese per l’arrivo del prossimo ciclo e quindi per poter assumere la pillola. ho fatto le analisi e sono risultate nella norma, adesso la ginecologa vorrebbe farmi una visita all’utero , ma non le ho detto che ho già iniziato ad assumere la pillola. LA MIA DOMANDA E’: è possibile che durante la visita si accorga che sto assumendo la pillola??

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non è possibile capire dalla visita se sta assumendo la pillola però devo avvisarla che durante questo primo mese può avere spotting cioè perdite di sangue colore rosso scuro e che non hanno un significato negativo ma la sua ginecologa potrebbe errare una diagnosi se non sapesse che sta prendendo la pillola. Mi chiedo perchè mentire?.

la saluto cordialmente

Invia una domanda