Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Giulia P.

Salve dottore, in seguito ad alcune analisi il mio ginecologo mi ha detto di cambiare la pillola che usavo in precedenza con Belara. Prenderò stasera la prima compressa, dopo i 7 giorni di pausa nei quali l’emorragia da sospensione si è presentata puntualmente. Oltre a chiederLe se aspettare i 7 giorni di pausa anziché assumere Belara subito dopo la fine del precedente blister comporti un rischio di gravidanza, vorrei avere delle precisazioni riguardo a dei medicinali che mi ha prescritto il medico di base. Sono Legalon (due volte al giorno), Vitamina D, Syrel e Laxoril (tutti una): possono influire negativamente sull’efficacia contraccettiva?
Grazie della disponibilità.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non ci sono problemi per quanto riguarda i farmaci ma per i primi dieci giorni di assunzione della pillola c’è un piccolo rischio di gravidanza. Usi altri metodi contraccettivi.
La saluto cordialmente

Invia una domanda