Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

viviana

b.sera Dott.ssa,ho una bimba di 1 mese, ho sempre avuto tanto latte, ma da 2 giorni é diminuito tanto, ho paura che la bimba non mangi molto, infatti ogni due ore ha sempre fame e piange.. cosa posso fare, ci sono cibi o altro per aumentare il latte?? cosa mi consiglia. Grazie Viviana

L’ESPERTO RISPONDE…

Anzittutto farei la doppia pesata per essere sicura di quanto mangi e poi con la seconda poppata della giornata darei 30 ml di latte in polvere, subito dopo aver offerto il seno. Dia sempre prima il suo latte e poi solo una piccola aggiunta, che magari è sufficiente per ristimolare la produzione del suo latte.

Invia una domanda