Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Annalisa Capacci

Buongiorno ho 54 anni ho fatto un esame ematico per le beta hcg perché da due mesi non ho il ciclo, ed è riservato negativo. Però assumo i seguenti farmaci: anafranil, calcio carbonato, integratori naturali per intestino e sto facendo un ciclo di bifosfonati per demineralizzazione ossa. Potrebbero questi farmaci aver dato come esito un falso negativo?
L’assenza di mestruazioni può significare che sto entrando in menopausa? A volte ho anche un po’di dolore al seno. Sono preoccupata. Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

l’assenza di ciclo è dovuto alla menopausa e per il prossimo anno potrebbe avere ancora qualche perdita ematica. Se dovessero comparire altri disturbi tipo vampate o insonnia, si rivolga al medico per un’eventuale terapia.

La saluto cordialmente

Invia una domanda