Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

eleonora

Bimbo di 21 mesi.
Ormai è più di 1 mese che non si dorme nemmeno 1 notte.
Puntualmente ogni notte ai sveglia completamente e ci vogliono ore e ore di lamenti pianti per riaddormentarsi, non ne vuole proprio sapere. Ho provato ogni metodo possibile immaginabile ma nulla funziona. Prima della nanna ho provato a dargli camomilla, a toglierla, a dargli una tisana rilassante che mi hanno dato in erboristeria, provato succo, finocchio, solo acqua…. capisco i risvegli ma questo non è normale e nemmeno va bene ne per lui che dorme troppo poco e male ne per noi che dopo mesi e mesi siamo esausti. Cosa si può fare? La pediatra non mi da ascolto.

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, penso che potrebbe essere utile mettere esposto al sole non i modo diretto il piccolo durante le prime ore della giornata come al tramonto. Questo per dargli i ritmi circadiani. Utile la camomilla e fitoterapici in generale. Da valutare anche l'uso della melatonina

Invia una domanda