Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Alessia Cortese

Salve dottore,
sono una ragazza di 18 hanni, un mese fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale completo con il mio ragazzo che ha un minimo di esperienza più di me.
Dopo la prima volta ho sentito un bruciore che non mi permetteva di fare nemmeno la pipì, è uscito anche un po’ di sangue, ma dopo qualche giorno è tornato tutto aposto, ma penso sia normale per la prima volta.
La seconda volta il bruciore c’era ma in modo minore, nella stessa settimana ho avuto anche il 3 rapporto, ma mi son dovuta fermare perché il bruciore era forte e lo ho tutt’ora.
Prima di avere il rapporto facciamo i preliminari, dureranno 10 minuti totali e penso che non me la “lubrifichi” abbastanza perché sento che comunque è un po’ asciutta magari è un problema mio. Non so se andare o meno dal ginecologo

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

è normale che ci sia poca lubrificazione durante i primi rapporti sessuali  e in genere il problema si risolve spontaneamente con il tempo. Si potrebbe tranquillamente usare qualche lubrificante a base d’acqua che puo trovare in qualsiasi farmacia.

Mi faccia sapere.

LA saluto cordialmente

Invia una domanda