Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

katia

Buon giorno Dott.Iemma,ho un bimbo di 10 mesi(8.100kg), che per mangiare mi fa disperare,si rifiuta da un mese, di mangiare le pappe.Mangia solo se é distratto altrimenti non mangia.Abbiamo cominciato lo svezzamento a 5 mesi, tutto andava bene.Il motivo può essere il mio ritorno al lavoro? sono veramente disperata.la ringrazio anticipatamente. katia

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Katia,
non si preoccupi per il rientro al lavoro,il suo piccolo forse attraversa un momento di inappetenza dovuta al gran  caldo, consulti il pediatra  per avere conferma che il bimbo sia in regola con il peso e la crescita.L‘appetito ritornera‘.

Invia una domanda