Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ilenia

buon giorno dottoressa,ho una bimba di 2 mesi che gode di ottima salue,l‘ho allattata al seno solo nel primo mese,poi sono passata ad un latte formulato,ma non riesco a rispettare le minime tre ore tra un pasto e l‘altro,ho già  cambiato marche (humana,mellin,nidina)ma senza risultati,mangia circa 150 ml,e na avanza sempre un po‘… lei cosa mi consiglia?grazie ilenia

L’ESPERTO RISPONDE…

C‘è poco da fare, bisogna rispettare i tempi dei piccoli. Se ha preso molto peso, le può dare nel pomeriggio un po‘ di tisana e darle poi un quantitativo di latte superiore al pasto successivo, invece se stenta a crescere, continui con le poppate di latte, come lei richiede.

Invia una domanda