Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

tiziana

Buon giorno Dottore! Avrei un quesito da porle: Ieri sera stavo bene e meglio a parte i soliti dolorini simili a preciclo che ora sono diventati parte di me, a un certo punto mentre cucinavo ma senza fare movimenti bruschi ho avvertito un dolore strano nella zona ombellico poco verso destra come la sensazione che si prova quando c‘e‘ uno strappetto, la sensazione di quella parte pi๠tirata in tensione come se ci fosse un rigonfietto ma che ne a tatto ne a vista si vede … Tutto ciò senza fare alcun movimento strano… Stamattina mi sono svegliata e sembrava fosse passato invece mentre mi preparavo eccolo nuovamente… non é un dolore fisso ma secondo come mi muovo se mi chino in avanti o giro il dorso a destra o sinistra avverto questo dolre di tensione… è normale??? La mia ginecologa non c‘e‘ fino al 18 maggio le beta di ieri erano 3110 e sono alla seconda settimana +5 gg dal concepimento (ovvero quasi 5 settimane dall‘ultimo ciclo avvenuto il 09/04). Grazie anticipatamente per la sua disponibilità 

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

il suo BetaHCG è regolare per l‘epoca gestazionale e deve sapere che l‘utero cresce rapidamente dando proprio quei piccoli problemi che lei mi racconta. Sicuramente la sua ginecologa visitandola le darà tutto i presidi farmacologici e nutrizionali per evitare questi fastidi.

Per ora mi permetto di farle i miei in bocca al lupo. A presto

Invia una domanda