Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

tiziana

Buon giorno Dottore! La ringrazio per la sua cortese disponibilità  e vorrei chiederle un‘altra informazione: é possibile che invece di prendere peso sono alla 9° settimana e ho perso 1.5 kg? Non vomito ma ho forti nausee, però riesco a mangiare qualche cosa senza rimettere.. Devo preoccuparmi? La ringrazio anticipatamente e le porgo cordiali saluti.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

all‘inizio della gravidanza  può essere normale perdere peso che vedrà recupererà durante i mesi successivi.

Purtroppo sta avendo i comuni fenomeni simpatici del I trimestre (questa è la dizione scientifica). Potrebbe aiutarla assumere un po di vitamina B6.

La saluto cordialmente e stia tranquilla, più si avvicina alla 12 settimana di gestazione e più i fenomeni regrediscono.

 

Invia una domanda