Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

fabiola

buon giorno dottoressa! anche se i rigurgiti del bimbo sono meno frequenti, é calato di peso, 225 gr.in una settimana. penso sia il caso di passare al latte ar. lei che ne pensa? grazie! aspetto una sua risposta al pi๠presto!

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara Fabiola, il fatto che suo figlio pesi 9 Kg a 6 mesi, indica che abbia ben assorbito tutto quello che gli è stato offerto. Credo che potrebbe diminuire la quantità di latte (2 volte al giorno) e mangiare 2 pappe. Non mi capacito molto del fatto cha abbia perso 225 g in una settimana. Sì, passerei a un latte 2 AR per almeno una settimana e poi rivaluterei la situazione. Non offra più di 200 ml di latte alla volta. Cordialmente

Invia una domanda