Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

chiara

Buon giorno dottoressa, mio figlio é nato il 4 luglio 2009, a tre mesi e una settimana ha iniziato ad assaggiare la frutta, oggi ne mangia un vasetto, vorrei iniziare con le minestrine, secondo lei é giusto? E quante volte e in che quantità  dovrebbe bere il latte? Uso latte in polvere. La ringrazio in anticipo.

L’ESPERTO RISPONDE…

Comincerei adesso con le pappe. Una pappa e 3 pasti di latte da 180− 200 ml per 15 giorni, quindi la seconda pappa alla sera con 2 pasti di latte, assumendo nelle 24 ore almeno 1/2 litro di latte.

Invia una domanda