Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

loredana

Buon giorno. Ho una domanda: la mia piccolina ha 7 mesi e pesa 6.5kg. per 64 cm. Il problema e che l’ultimo mese la preso 50 grammi, e sono molto preoccupata. La bimba mangia bene, è tranquilla, dorme, non sembra di avere qualche problema. La mia pediatra dice di stare tranquilla…io invece penso che forse sarebbe bene di fare qualche analisi. Lei cosa ne pensa?? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, se confermato il dato di 50 grammi/mese vanno effettuate indagini per escludere il malassorbimento intestinale. Sarebbe opportuno un peso a distanza di una settimana e in assenza di sostanziali miglioramenti il profilo pediatrico completo è assolutamente indicato.

Invia una domanda