Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

federica

Buon giorno…ho una bimba di 19 mesi che a parte il raffreddore non ha mai avuto problemi di nessun tipo..da tre giorni a questa parte però ,dopo che ho iniziato a dargli il minestrone fresco frullato,è come se facesse fatica a fare la cacca e gli si è arrossato il sederino al Tel punto che non vuole essere neanche cambiata e piange..premetto che gli ho sempre cambiato subito i pannolini anche solo dopo la pipì e glie ne cambiò ancora oggi dai 5 ai 6 al giorno a volte anche di più…..
Cosa potrebbe essere??
La ringrazio buona giornata

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, sembra una intolleranza alimentare. Eviti i prodotti che ha introdotto di recente, aumenti la quota di liquidi assunti nelle 24 ore e usi Fitostimoline crema per il sederino. Saluti

Invia una domanda