Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

andrea

buon giorno mi chiamo andrea, spero di non disturbare ma volevo porvi un mio dubbio, la mia ragazza vorrebbe saltare le mestruazioni il mese prossimo perché andiamo in vacanza, lei assume ormai da quasi un anno la pillola klaira, e gli vengono puntuali ogni volta ke prende la prima delle ultime 2 pillole bianche..cosa puo fare? e una volta iniziata la scatola nuova, avendo saltato le mestruazioni poi con la scatola nuova ci saranno problemi, nel venirgli regolarmente una volta finita la scatola nuova? grazie della cortese attenzione, buona giornata

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissimo Amico,

se la sua ragazzza vuole saltare il ciclo deve prendere una nuova confezione di pillola subito dopo le compresse colorate senza assumere quelle bianche ( che sono pillole placebo ovvero senza farmaco). Si ha sempre la possibilità di  avere piccole macchie di sangue ma non deve preoccuarsene. Il ciclo poi si presenterà regolarmente al termine della seconda confezione quando assumerà le pillole bianche.

Non ci saranno altri disturbi può stare tranquillo.

La saluto cordialmente.

Invia una domanda