Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

piccoladisperata

Buon pomeriggio dottore vorrei chiederle una cosa, questo mese ho avuto dei rapporti ma sempre con preservativo quindi protetti, ora l’8 maggio dovevano arrivarmi le mestruazioni e mi sono arrivati con 2 giorni di anticipo e già  mi sono sorpresa perchè ho un ciclo molto irregolare e arrivano sempre in ritardo, nei primi 2 giorni e fino ad oggi ho avuto il ciclo con perdite marroni e con poco sangue tanto da non riempire per niente l’assorbente. Non so cosa pensare perche normalmente il mio ciclo é molto abbondante con perdite di sangue e non sempre queste perdite marroni soltanto alcune volte alla fine del ciclo inoltre il mio ciclo dura fino a 7 giorni, ho notato anche che non ho avuto mal di pancia e seno dolorante sintomi che ho sempre prima e durante il ciclo, vorrei chiederle gentilissimo dottore perchè mi sia successo questo a cosa é legato, devo preoccuparmi? Non sarò incinta? Sono giovanissima di 17 anni ho paura mi aiuti per favore dottore. Grazie attendo una sua risposta!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

lei ha avuto solo un ciclo disfunzionale, e probabilmente fra qualche giorno le arriverà una perdita più importante. Se non ci sono disturbi non è il caso di approfondire con altri esami altrimenti sarebbe opportuno fare almeno un‘ecografia pelvica di controllo.

La saluto cordialmente

Invia una domanda