Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giorgia

Buon sera dottore,
La mia bimba ha 32 giorni e da qualche settimana ha dei brufoli ma da ieri si è riempita anche la testa ed ha qualche crosticina… Crosta lattea.. È normale che puzzi? É rossa in testa… Ho messo olio per ammorbidire.. Cosa posso fare? Poi di certo il caldo non aiuta..
La ringrazio Giorgia

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, la crosta lattea può avere anche un odore forte ma è sempre utile lavare il cuoio capelluto con appositi detergenti che le potrà consigliare il suo pediatra curante. Le conviene inoltre dopo averla lavata e ammorbidita parte della crosta usare per il cuoio capelluto creme reidratanti per la dermatite Atopica. Si confronti con il suo pediatra curante. Saluti

Invia una domanda