Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

chiara

Buona sera Dott.,
sono una ragazza di 29 anni e questa è la mia prima gravidanza, oggi sono a 9+0.
Vorrei farle una domanda per togliermi una curiosità, io ho sempre avuto un fisico asciutto semmai con una leggera pancia, ma da oggi mi rendo conto che la pancia sembra più gonfia e sopratutto super evidente, ho dovuto abbandonare i jeans e preferire i vestiti perchè mi davano fastidio. Ho già preso 2 kg, ma volevo solo capire è normale come cosa in queste poche settimane? oppure sto esagerando già con il cibo? (credo che il periodo natalizio non mi sia stato d’aiuto)
In attesa di una risposta la ringrazio e le auguro buona serata

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

purtroppo in gravidanza cambia il su metabolismo e deve cercare di aumentare al massimo un chilo al mese. Eviti i carboidrati e preferisca cibi proteici e non dimentichi di fare comunque attività fisica. Non si impigrisca. La gravidanza è solo una stato fisiologico e non una malattia.

Mi faccia sapere.

La saluto cordialmente

Invia una domanda