Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

erzsike

Buona sera dottore ,
Ho una figlia di quasi 2 mesi da dieci giorni ha la voce rauca ,la pediatra mi ha consigliato il umidificatore al caldo attaccarla più speso al seno e pulizia del naso .
Fatto tutto questo premetto che non è cambiato niente ,la pediatra dice che non c’è un tempo si tratta solo di pazienza che passa .

Ringrazio in anticipo ,
Distinti Saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissimo potrebbe provare ad usare un blando corticosteride per via inalatoria tipo aerosol (con 5/8 gocce di Clenil/Prontinal in 2 ml di soluzione fisiologica). Inoltre dovrebbe valutare la possibilità di rigurgito o reflusso di latte. Mi faccia sapere. Cari Saluti

Invia una domanda