Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

lorella

Buona sera Dottore, ho 49 anni e sono in premenopausa.Ho eseguito esami per lo stato ormonale e da febbraio di quest‘ anno non ho il ciclo mestruale. Ho notato che il mio corpo sta perdendo tonicità  e dai fianchi in giu‘ noto una specie di svotamento pur pesando sempre 64 kg, sono alta 170 cm. E‘ un cambiamento normale? Grazie Dottore

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

purtroppo la carenza di estrogeni è la causa di perdita di elasticità e di tono della pelle.

Ne parli con il ginecologo se può integrare la sua dieta con dei fitoestrogeni che in maniera naturale potrebbero aiutarla.

 

a presto

Invia una domanda