Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Buona sera dottore.
Le spiego il mio problema. Ho dimenticato di assumere la pillola Yaz all’8° giorno del calendario sulla confezione..e ho avuto un rapporto 2 giorni prima in cui il condom non è stato indossato da subito.
Ho ripreso la Yaz appena mi sono accorta della dimenticanza ma ormai erano passate circa 24 ore da quando dovevo assumerla. Ho sempre preso la pillola correttamente tutti i giorni prima e dopo.
Secondo lei rischio di essere rimasta incinta? Tra pochi giorni dovrei avere il ciclo ma ho un ansia terribile e mi sento qualunque sintomo compresa nausea al mattino e inappetenza!
La prego mi risponda, la ringrazio tantissimo!