Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

patrizia

buona sera dottore. mi chiamo Patrizia. sono al terzo mese della mia seconda gravidanza (la mia prima bimba ora ha 14 mesi). Tutto sta procedendo nel migliore dei modi ma in due mesi ho perso 7,5 kg dovuto alle nausee e vomito continuo. la mia ginecologa mi ha detto che l‘importante e‘ che il feto cresca bene ma io sto davvero male. Lei puo‘  per favore dirmi se ci sono alimenti o altro che possano alleviare questi fastidi? La ringrazio e arrivederci

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra Patrizia,

ogni gestante riesce a capire quali sono i cibi che danno più nausea e vomito, in genere si consiglia di assumere alimenti secchi. Spesso anche il succhiare del ghiaccio allevia i fastidi che in genere sono transitori. Anche aumentare la concentrazione di vitamima B6 aiuta in questa fase delicata della sua gestazione.

Spero di esserle stato utile.

Invia una domanda