Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

paola

Buona sera. sono una ragazza di 23 anni, e prendo yasminelle da due anni. non ho mai sgarrato ma l‘altro giorno ho avuto una piccola mancanza.. domenica ho cominciato il nuovo blist, dopo la settimana di sospensione, ma lunedଠmi sono dimenticata di prendere la pillola (di solito la prendo alle 18), e l‘ho presa martedଠmattina alle 18.15, cioé 12 ore e 15 minuti dopo. inoltre sabato ho avuto un rapporto completo, e mi é venuto l‘atroce dubbio: entro le 12 ore l‘effetto contraccettivo é mantenuto ma, quei 15 minuti, mi fanno correre il rischio di gravidanza??? spero di essere stata comprensibile. grazie in anticipo per la risposta.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

è stata chiarissima e la tranquillizzo dicendo che il potere anticoncezionale è conservato e quindi può stare tranquilla.

a presto

Invia una domanda