Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

cristina

Buonasera dottore,
Prendo la pillola correttamente sempre alla stessa ora e senza problemi. (Loette 21 compresse)
Il 29 gennaio mi sono accorta di non aver preso la pillola del giovedì (mi trovo nella terza e ultima settimana del blister), quindi il venerdì ne ho prese 2 ( quella del giovedì anche se avevo superato le 12 ore e quella del venerdì).
Sempre il venerdì sera ho avuto un rapporto non protetto, e il sabato mattina avevo perdite di sangue.. ma mi mancava l’ultima pillola del blister ovvero quella del sabato.
La ho presa e la ginecologa mi ha consigliato di non aspettare i 7 gg di pausa, ma di iniziare il nuovo blister con l’inizio del ciclo…..
Cosi ho fatto e il giorno 3/2/2016 ho iniziato il nuovo blister…
Ma la questione non è questa…….. dal 12/02/2016 ho delle continue perdite color marroni/sembrano un inizio di ciclo.. sono due tre giorni che mi viene da vomitare e ho nausee.. la ginecologa dice che è perché il mio corpo non si è abituato alla pillola.. ma la prendo da due anni!!

Cosa ne pensa? cosa dovrei fare?
La prego di aiutarmi

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima, Purtroppo quello che le sta succedendo e' dovuto al farmaco e in questo caso ci sono due soluzioni o deve smettere di prendere la pillola e fa una sospensione di almeno un mese oppure cerca di sopportare il fastidio che in genere dura pochi giorni. La saluto cordialmente

Invia una domanda