Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Buonasera dottore,
Prendo la pillola correttamente sempre alla stessa ora e senza problemi. (Loette 21 compresse)
Il 29 gennaio mi sono accorta di non aver preso la pillola del giovedì (mi trovo nella terza e ultima settimana del blister), quindi il venerdì ne ho prese 2 ( quella del giovedì anche se avevo superato le 12 ore e quella del venerdì).
Sempre il venerdì sera ho avuto un rapporto non protetto, e il sabato mattina avevo perdite di sangue.. ma mi mancava l’ultima pillola del blister ovvero quella del sabato.
La ho presa e la ginecologa mi ha consigliato di non aspettare i 7 gg di pausa, ma di iniziare il nuovo blister con l’inizio del ciclo…..
Cosi ho fatto e il giorno 3/2/2016 ho iniziato il nuovo blister…
Ma la questione non è questa…….. dal 12/02/2016 ho delle continue perdite color marroni/sembrano un inizio di ciclo.. sono due tre giorni che mi viene da vomitare e ho nausee.. la ginecologa dice che è perché il mio corpo non si è abituato alla pillola.. ma la prendo da due anni!!
Cosa ne pensa? cosa dovrei fare?
La prego di aiutarmi