Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

annachiara

Buonasera, da poche settimane uso il latte artificiale. Inizialmente davo neolatte poi per un problema di sazietà il pediatra mi ha consigliato mellin comfort che ho cambiato dopo poco perché mio figlio era stitico. Sono ritornata al neolatte, ora scarica bene ma durante alcune poppate quando inizia a mangiare è molto vorace e dopo alcuni minuti piange disperato. Anche se ripropongo il pasto non lo vuole più e continua a piangere.Volevo sapere se potrebbe essere un problema di reflusso e se posso addensare il latte con crema di riso visto che con il mellin non avevo questo problema essendo più pesante da mangiare essendo arricchito con amidi.

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, potrebbe essere anche un problema di reflusso. se la crescita è buona non mi preoccuperei. Può usare un cucchiaino di crema di riso per addensare il latte. Saluti

Invia una domanda