Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

graziella

buonasera dott.ssa sono la mamma di un bimbo di quasi otto mesi che non ne vuole sapere di pappe varie..ho provato do tutto!vuolo solo e sempre neolatte3 con biscotti e fa circa 4−5 durante le 24 ore(una anche durante la notte). simone pesa quasi 9kg. sono preoccupata per questo svezzamento mi puo‘aiutare? dimenticavo la frutta la prende solo nel biberon con il latte. la ringrazio anticipatamente

L’ESPERTO RISPONDE…

Ogni bambino ha i suoi tempi, va comunque abituato all‘utilizzo del cucchiaino. Provi con le pappe dolci. Se il lattante rifiuta i nuovi cibi si può provare ad introdurre le pappe dolci (farine lattee o creme di cereali) e biscotti senza glutine e uovo; si passerà successivamente, quando il bambino è pronto, al pasto tradizionale.

Invia una domanda